Come aiutare il nostro corpo in modo semplice ed economico

Oggi è una bella domenica di novembre e il sole splende come se fosse primavera – nonostante le cattive notizie che si leggono in questo 2020 funestato dal dolore e dalla paura – quasi a ricordarci che dobbiamo ancora prenderci cura di noi stessi e pensare a quando tutto questo sarà finito e potremo di nuovo uscire e viaggiare senza avere paura.

Così ne ho approfittato per stare un po’ in giardino e preparare un’insalata svuota frigo, che penso sarà la mia insalata dell’anno, semplice e buona, fatta di tranci di salmone selvaggio arrosto, arance e pistacchi salati, il tutto condito da un bel po’ di olio EVO.

Ricordo che anche i miei nonni avevano l’abitudine di mangiare le arance condite con olio e sale… e facevano davvero bene!

Per completare la salubrità del mio brunch ho assunto una porzione di vitamina D: ultimamente uso quella che si trova su Amazon, che mi è stata ovviamente prescritta dal dottore di medicina interna da cui sono seguita.

Invito davvero tutti, in particolare coloro che soffrono di malattie autoimmuni, a controllare il proprio livello di vitamina D e a trovare un bravo medico che dia consigli su come integrarla al meglio.

Una nota: per assimilare al meglio la vitamina D è consigliabile assumere anche magnesio e vitamina K (che è possibile acquistare allo stesso modo su Amazon), ma mai nello stesso momento. Ciò che faccio io è prendere la vitamina D a colazione, la vitamina K a pranzo (entrambe queste vitamine sono liposolubili, quindi vengono assimilate al meglio se assunte durante i pasti) e il magnesio prima di andare a dormire, ma ovviamente per ognuno le preferenze possono variare.

Di mattina assumo anche la vitamina B, per partire con più energia.

Attenzione però con la vitamina D: può farci anche molto male se le dosi non sono giuste, quindi è obbligatorio consultarsi sempre con un medico prima di assumerla!

Pubblicato da Claudia Sorcini - Lezioni e traduzioni scientifiche e tecniche

With a Master's Degree in Engineering and a strong passion for languages, I love continuous learning and sharing knowledge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: