Per formare correttamente le forme interrogative e negative in inglese è necessario innanzitutto sapere con chiarezza quali sono i verbi ausiliari in inglese.

Questo perché le forme interrogativa e negativa in inglese hanno bisogno di un ausiliare, di solito il DO e alle sue forme coniugate, che vanno ad accompagnare quasi tutti i verbi, ma se il nostro verbo alla forma affermativa contiene già un ausiliare, allora non avrà bisogno di ricorrere al DO.

Poiché ci sono delle forme verbali in inglese, come il present continuous e il present perfect, che anche se il verbo in questione non è ausiliare, vengono formati con verbi ausiliari, questi non vorranno mai il DO quando messi nelle forme interrogativa o negativa.
Nello schema seguente ci sono le principali forme verbali che non vogliono mai il DO e quelle che invece lo vogliono solo se non si tratta del verbo essere.

Qui sono le mappe da scaricare.

[…] questo articolo sulla rappresentazione visiva dei vari tempi in inglese e questo su come formare le forme interrogative e negative, per chiarirsi un po’ le […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] Per approfondimenti sulle forme negative e interrogative vi consiglio questo articolo. […]
"Mi piace""Mi piace"