Una storia d’amore quasi impossibile

Quando scelsi di abitare nella casa dove vivo ora ero consapevole del fatto che ci fossero dei cipressi e del fatto che ero fortemente allergica a questi alberi, ma ero così contenta di avere per la prima volta un giardino che non ci pensai… ovviamente traslocai proprio a ridosso di marzo, nel periodo in cui i cipressi diffondono di più i loro pollini e la reazione del mio corpo fu atroce, così che fui tentata di far abbattere i miei tre alberi, che, oltre ad essere miei, erano anche i primi alberi che io avessi mai avuto.

Ero arrivata al punto di informarmi sulle pratiche da sbrigare e le eventuali sanzioni da pagare, ma poi non me la sentii di farli abbattere, perché mi sembrava di commettere davvero un gesto orrendo facendolo: pensavo che avrei avuto 3 cicatrici, invece di avere 3 meraviglie… così ho deciso che io e i miei cipressi avremmo dovuto fatto pace!

Ho tagliato i rami più bassi, così evito che mi arrivino i pollini proprio in faccia, e uso altre precauzioni per proteggermi dagli effetti dei pollini, come l’olio essenziale di lavanda, le mascherine FFP2 (tanto in questo periodo non do nell’occhio di sicuro se la indosso), il Ribes Nigrum. Ci sono anche altri oli che facilitano la respirazione in modo naturale: alloro, menta piperita, eucalipto, cardamomo. La maggior parte di essi può essere acquistata singolarmente, ma ci sono anche dei prodotti combinati, come Air di DoTERRA e utilizzati con o senza diffusore.

In cambio loro mi offrono un po’ d’ombra d’estate, fanno da palestra per i gatti (!) e da qualche mese mi danno anche la possibilità di sorreggere un’amaca che è adorata da figlie, gatti e ospiti vari.

Ciò che più apprezzo è che, nonostante l’inizio un po’ burrascoso, adesso posso dire di amare davvero i primi alberi che abbia mai posseduto e di essere riuscita a farlo grazie a rimedi che vengono essi stessi dalla natura.

Qui ho acquistato la mia amaca, bellissima, comodissima e robustissima.

Pubblicato da Claudia Sorcini - Lezioni e traduzioni scientifiche e tecniche

With a Master's Degree in Engineering and a strong passion for languages, I love continuous learning and sharing knowledge.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: